Hotel Yacht Club - amico del mare dell'Isola d'Elba

vacanze-barca-vela

L'Isola d’Elba sembra essere nata per proporre ai chi ama la vela tutto ciò che desidera... racchiude una straordinaria varietà di paesaggi e ambienti, è la più grande isola dell’Arcipelago Toscano, la terza isola d’Italia ed ha uno sviluppo costiero di 147 chilometri. Le coste sono frastagliate e si alternano piccole insenature, spiagge, golfi e scogliere a picco sul mare. 

Navigare di fronte alle coste dell’isola d’Elba è una scoperta continua…Il mare cambia colore ad ogni insenatura, ora s’infrange su bianche scogliere o lambisce ampi arenili di sabbia dorata, più avanti abbraccia spiagge di candida ghiaia. La navigazione procura forti emozioni con venti dolci, con paesaggi incantati, con fondali pulsanti di vita... puoi navigare attorno all'isola a vela, a motore... o anche in una maniera del tutto particolare: in kayak o canoa. Se ne vuoi sapere di più vai alla nostra pagina dedicata al kayak e alla canoa... e scopri un modo nuovo di navigare!

elba barcaLa costa elbana è poi costellata di numerosi porti ed approdi turistici pubblici e privati, dotati di servizi e tecnologie di prim’ordine, di centri nautici attrezzati per il noleggio di yacht a vela e di scuole veliche condotte da vecchi lupi di mare.

L'Hotel Yacht Club è amico della Vela, dei velisti e di tutti i navigatori del mare! Da noi potrete trovare utili consigli, convenzioni, aiuto e quanto vi occorre per organizzare le vostre gite in barca attorno all'Isola. Vai alla pagina dei Porti e Approdi per tutte le informazioni a riguardo.